|
.
|
Ducati: Difficile
non provare emozioni nei
confronti di questa
creatura...
cominciamo a capire che
cosa è... prendere una
851 (ve la ricordate?
quella della pagina 2) e
decidere di posizionarvi
il monobraccio di una 916
lucidato a specchio
ricostruendo tutto il
traliccio di
|
sostegno del
leveraggio superiore e
del telaietto reggisella
non è proprio uno
scherzo,come non è uno
scherzo affermare che il
telaio di questa
incredibile belva è
interamente placcato in
oro mediante bagno
galvanico... metteteci
anche che per lasciare
intatto il basamento
motore che nel punto di
attacco con il forcellone
era più largo di 3 cm ,e
quindi per non indebolire
lo stesso ,oltre che per
rendere reversibile la
modifica,si è provveduto
a realizzare un
forcellone con sedi delle
boccole opportunamente
rinforzate e saldate e
che a copertura del tutto
sono stati realizzati
degli appositi tappi
cromati...
Ma che cosa dire allora
del telaietto posteriore
interamente realizzato ex
novo? del doppio
bocchettone nel serbatoio
o dei carter finemente
lavorati alla fresa per
arieggiare
abbondantemente il gruppo
frizione? i bei cerchi
marchesini a 5 razze e
delle pedane rizoma?
Ad armonizzare il tutto
un colore decisamente
fuori dal comune: il
mitico azzurrino alfa
romeo interrotto da una
fascia bianca
longitudinale con il
richiamo al tricolore ed
ovviamente il bellissimo
logo ducati stilizzato
degli anni 70 che
troneggia sul
serbatoio... e scusate se
è poco. |
|
|
|
|
|