.

Yamaha R1 prima serie Naked.

La base di partenza è la prima R1...quella più cattiva per intenderci e da lì si è partito per realizzare una nuda molto speciale.

Gli elementi caratteristici della stuttura sono il "naso" realizzato dalla RM RACING stessa e disponibile anche per diversi altri modelli...la mascherina in questione oltre ad alloggiare un faro a superficie complessa di derivazione scooteristica lascia anche spazio a sufficienza per alloggiare la strumentazione parzialmente digitale.

sulle fiancate sono state inserite delle "orecchie" che richiamano la forma delle feritoie sulle fiancate del modello carenato e completano le forme eviitando di lasciare a vista la travatura del telaio che va ad avvolgere il motore che difatti è un pò il tallone di achille di tutte le naked a telaio scatolato.

inoltre dalla carena originale è stato ricavato un puntale aurodinamico che comunque contribuisce all'effetto aerodinamico di fatto l'effetto ottenuto è quello di una naked molto tecnica concettualmente simile alle naked che corrono in pista dove la protezione aerodinamica residua ha comunque un effetto consistente oltre a conferire alla moto un aspetto insolitamente piacevole.

Consistenti interventi hanno riguardato anche l'impianto frenante costituito da 2 Braking wave all'avantreno con pinze originali e da uno wave al retrotreno sempre con pinza originale.

abbiamo poi pedane speciali pressofuse , paramani con funzione aerodinamica ed infine scarico speciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2001 by Rm Racing , Braking , Cafe Racer by Max Trono.
Powered by
Ambient Studio