.
clicca per ingrandire Honda: Possedere una Honda NR con il mitico motore V4 a pistoni ovali e 32 valvole crediamo sia il sogno di ogni grande appassionato di meccanica... ostacolato solo (purtroppo) dal numero limitato di esemplari circolanti, e
ovviamente , dalla quotazione stratosferica del prezzo che non si può certo definire alla portata di tutte le tasche...
A questo punto l'idea di realizzarne una partendo da una VF 750 dei primi anni 90 si fa interessante , ma ovviamente per non cadere nel grottesco,non si può pensare di realizzare un'opera all'altezza della situazione risparmiando sui particolari... tenete conto che per questa creatura la pregevole leggerissima carenatura in fibra di carbonio stampata in un unico pezzo che incorpora il bellissimo codone ed il serbatoio che poi si raccorda con le prese d'aria che portano all'airbox (a sua volta incluso nella struttura) è interamente realizzata a mano... tutto è stato riprodotto nei minimi dettagli a partire dagli incredibili specchietti che comprendono le frecce anteriori, gli scarichi interamente racchiusi nel codone che risulta interamente chiuso nella parte inferiore come una vera GP... il forcellone lucidato a specchio e la sella monoposto realizzata appositamente completano il quasro di questa piacevolissima preparazione di stampo nettamente corsaiolo.
Per quel che riguarda la dotazione tecnica all'avantreno sì è optato per un impianto frenante BRR con immancabile raccorderia di tipo aeronautico a treccia metallica, mentre a livello di forcelle abbiamo un avantreno di derivazione RC 30.
A questo punto non vi resta che correre a Padova per venire a vederla cavalcata da una bella puledra...


clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire
.
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
 

Copyright 2001 by Rm Racing , Braking , Cafe Racer by Max Trono.
Powered by
Ambient Studio