|
.
|
Honda: Possedere una Honda
NR con il mitico motore V4 a
pistoni ovali e 32 valvole
crediamo sia il sogno di ogni
grande appassionato di
meccanica... ostacolato solo
(purtroppo) dal numero limitato
di esemplari circolanti, e |
ovviamente , dalla
quotazione stratosferica del
prezzo che non si può certo
definire alla portata di tutte le
tasche...
A questo punto l'idea di
realizzarne una partendo da una
VF 750 dei primi anni 90 si fa
interessante , ma ovviamente per
non cadere nel grottesco,non si
può pensare di realizzare
un'opera all'altezza della
situazione risparmiando sui
particolari... tenete conto che
per questa creatura la pregevole
leggerissima carenatura in fibra
di carbonio stampata in un unico
pezzo che incorpora il bellissimo
codone ed il serbatoio che poi si
raccorda con le prese d'aria che
portano all'airbox (a sua volta
incluso nella struttura) è
interamente realizzata a mano...
tutto è stato riprodotto nei
minimi dettagli a partire dagli
incredibili specchietti che
comprendono le frecce anteriori,
gli scarichi interamente
racchiusi nel codone che risulta
interamente chiuso nella parte
inferiore come una vera GP... il
forcellone lucidato a specchio e
la sella monoposto realizzata
appositamente completano il
quasro di questa piacevolissima
preparazione di stampo nettamente
corsaiolo.
Per quel che riguarda la
dotazione tecnica all'avantreno
sì è optato per un impianto
frenante BRR con immancabile
raccorderia di tipo aeronautico a
treccia metallica, mentre a
livello di forcelle abbiamo un
avantreno di derivazione RC 30.
A questo punto non vi resta che
correre a Padova per venire a
vederla cavalcata da una bella
puledra...
|
|
|
|
|