La ricavare una special da un classico
degli anni '70 non è cosa facile...
Alla fine si è scelto di
valorizzare quello che c'era senza
stravolgere nulla... l'unico intento
è stato quello di previlegiarne
la guidabilità e le doti
meccaniche dotandola di cerchi
a canale largo da 17" così
da poter accogliere gommature
di taglio più moderno ,
ma senza esagerare al fine di
non inficiarne la rapidità
d'inserimento in curva...
Degni di nota anche la sostituzione
delle forcelle tradizionali con
altre più recenti e di
dimensioni maggiori che irrigidiscono
l'avantreno e permettono l'adozione
di una pinza freno decisamente
più efficace... non dimentichiamo
che i dischi installati originariamente
sulla four costituivano la preistoria
dell'evoluzione in tal senso...
Il nostro intervento ha riguardato
anche la sella che è stata
risagomata al fine di accentuare
il carattere sportivo della moto
, ma sempre rispettando i canoni
stilistici dell'epoca... la carenatura
della parte inferiore con l'aggiunta
di due fari incassati ha completato
l'effetto..
Tra le altre modifiche all'impianto
ciclistico abbiamo la sostituzione
degli ammortizzatori posteriori
con altri più lunghi per
alzare il retrotreno...
Cammei
di straordinaria bellezza anche
i 4 carburatori dell'epoca e l'
impianto di scarico 4 in 1 rialzato
con la caratteristica staffa che
ne migliora l'erogazione in alto
e conferisce una sonorità
decisamente più racing...
.
|